Perché scrivo questo Blog

Comincio col dire che le motivazioni che mi hanno spinto a creare questo blog sono molteplici.

La più importante è quella che tanti anni di lavoro nel settore dell’autotrazione e degli pneumatici in particolare mi hanno fornito un bagaglio tecnico che vorrei trasmettere a tutti gli operatori professionali del settore. Tanti e tanti corsi tecnici, pratici, e motivazionali riguardanti le tecniche di vendita mi hanno dato una serie di nozioni che tutti i miei clienti hanno sempre constatato e riconosciuto. Bene! Non vorrei che tutto questo andasse perso, polverizzato, non sfruttato.

Il progetto PneusMarketing che abbiamo sviluppato insieme a Ferrara Pneumatici e Pubblicarb è stato per me folgorante.

Ho realizzato che il mio modo di comunicare e di connettermi con il mondo e con i miei clienti era obsoleto, stantio e limitato. Così mi sono buttato anima e corpo nel progetto modificando con umiltà tutto ciò che davo per scontato, che avevo imparato sulla mia pelle. Ho studiato un mondo nuovo che era quello del web ed ho portato avanti il progetto tra i miei clienti più arguti ed attenti ai cambiamenti.

Il mio blog nasce dall’esigenza di farti connettere con molte più persone di quanto tu possa immaginare e di diventare per tutti una fonte di informazioni utili per risolvere i problemi quotidiani della tua attività. In questo blog troverai sempre nozioni chiare, precise, affidabili e utili a mettere il turbo alla tua azienda.

Questo è il mio intento.

Parleremo anche ai tuoi clienti spiegando loro cosa  avviene nel mondo degli pneumatici, amplieremo insieme la conoscenza e l’interesse dei vari prodotti e brands, passando anche sul tema fondamentale della sicurezza.

Ti aspetto su questo mio blog, dove ti invito a condividere ciò che pensi riguardo le tematiche affrontate e a dare il tuo punto di vista. Il tuo contributo è importante al fine di creare un nuovo modo di connettere gli utenti, i dealers, i distributori e rappresentanti commerciali del settore.

Capiremo come spostare il tuo focus dalle solite diatribe del prezzo , della concorrenza sleale di taluni , e della crisi su altre posizioni più moderne ed interessanti utili a tutti per poter superare i momenti di recessione.

Quindi ricordati di commentare gli articoli che leggi e condividi il tuo punto di vista. Attraverso il confronto la crescita professionale è garantita!